L'eleganza senza tempo della roccia, trasformata in un capolavoro da scrittura.
E la PENNA IN PIETRA OLLARE, non solo uno strumento utile ma una piccola opera d'arte. Un oggetto che parla di storia, natura e dedizione umana. Ogni nostra penna è un pezzo unico, scolpito e tornito a mano nella pietra.
Le nostre penne sono realizzate con la pietra OLLARE, rigorosamente estratta dalla nostra cava in Chiesa in Valmalenco. Dall'estrazione al trasporto, dal taglio a misura alla foratura; dalla successiva tornitura dando forme artistiche oppure anatomiche, classiche oppure moderne e innovative,assemblate con precisione una ad una, levigate o ruvide, trattate con olii e cere o lasciate alla loro origine, ognuna di loro è un pezzo unico, inimitabile e
Le penne in pietra hanno inoltre particolarità inimitabili come la freschezza al tatto ma ancora di più la consistenza ed il peso, notevole ma bilanciato, insomma si possono definire attrezzi molto confortevoli nel loro utilizzo.
Sono Romed Moroder originario della Val Gardena in provincia di Bolzano, vivo attualmente a Ceves in comune di Laion dove tre anni fa ho acquistato un vecchio maso. La prima cosa che ho fatto nella mia nuova abitazione è quella di approntare il mio piccolo laboratorio con vari attrezzi da falegnameria e il mio amato tornio con il quale fino a poco tempo fa lavoravo il legno.
Dalla conoscenza con Pietro Gaggi, dovuta ad un mio acquisto di un'enorme blocco di pietra ollare in quel di Chiesa in Valmalenco, che a casa mia ora funge da ottima stufa, è nata, insieme a lui, l'idea della creazione delle penne a sfera in pietra. Ad oggi la maggior parte del tempo trascorso al tornio è dedicata alla creazione delle nostre penne, le quali richiedono molta pazienza, precisione e dedizione.
200 Penne Edizione Limitate